Cosa è un monoblocco coibentato?

Il Monoblocco Coibentato è un sistema che facilita l’installazione dei serramenti facendo da raccordo tra gli infissi e la muratura. Sempre più di frequente viene applicato in sostituzione del controtelaio, migliorando nettamente l’isolamento termico e acustico degli spazi interni.

Da cosa è composto un sistema monoblocco?

La struttura del Monoblocco Coibentato è composta dai seguenti elementi: cassonetto, spalle laterali coibentate e sottobancale. La larghezza è variabile secondo lo spessore del muro.

Quali sono i campi di applicazione dei monoblocchi coibentati?

Il sistema monoblocco può essere utilizzato per diverse tipologie di applicazione:

Quali vantaggi può dare l’applicazione di un monoblocco coibentato?

Il primo vantaggio fondamentale è sicuramente l’azzeramento dei ponti termici: addio caldo d’estate e freddo d’inverno per colpa di cassonetti male isolati. Gli interni delle abitazioni si riscalderanno più velocemente, consentendo un consistente risparmio sui consumi esposti in bolletta. Inoltre, l’installazione di monoblocchi coibentati consente di usufruire degli incentivi statali rivolti al miglioramento della classe energetica di casa.

Non meno importante è anche la funzione di isolante acustico per gli edifici esposti a fastidiosi rumori, purtroppo sempre più frequenti, tra cui il traffico delle strade, il rumore dei treni a causa della vicinanza a ferrovie o il rombo degli aerei presso abitazioni in zona aeroporto.

A chi è rivolta la produzione di monoblocchi coibentati?

Il sistema monoblocco System Wall è la soluzione ideale per tutti i progettisti, serramentisti, imprese ed installatori coinvolti in lavori di ristrutturazione o manutenzione nel campo dell’edilizia civile ed industriale oppure per cantieri di nuove costruzioni quali appartamenti, condomini, ville, case, residence, hotel, alberghi, ma anche uffici e capannoni.

Scegli i monoblocchi coibentati System Wall per la tua attività:
Contatta lo staff di System Wall via telefono, fax oppure via e-mail:
Tel: 035 4420568
Fax: 035 4421599
Email: info@systemwall.it
Riceverai informazioni su tutte le tipologie di Monoblocco Coibentato a marchio System Wall e potrai richiedere un preventivo gratuito costruito attorno alle tue esigenze e alle caratteristiche della tua attività.